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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 12 Maggio 2014 ore 10,00
Paragrafo n. 3
INTERPELLANZA 2014-00840
"ORGANIZZAZIONE ORARIO CENTRI SERVIZI CLIENTE - GTT" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI RICCA E CARBONERO IN DATA 18 FEBBRAIO 2014.
Interventi

LEVI Marta (Vicepresidente)
Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 201400840/002, presentata in
data 18 febbraio 2014, avente per oggetto:

"Organizzazione orario Centri Servizi Cliente - GTT"

LEVI Marta (Vicepresidente)
La parola, per la risposta, all'Assessore Lubatti.

LUBATTI Claudio (Assessore)
L'interpellanza, avente per oggetto "Organizzazione orario centri servizi al cliente",
riporta nella sua prima parte, nella parte narrativa, due eventi che trovano risposta
nella nota a firma dell'amministratore delegato di GTT, spiegando ovviamente quali
sono stati gli accadimenti e quali sono state le contromisure che sono state prese da
GTT per correggere eventuali problematiche che erano state segnalate in quelle
occasioni e anche andando poi a descrivere come si sono concluse le relazioni con le
Forze dell'Ordine, che sono intervenute in entrambi i casi (mi riferisco all'evento del
28 gennaio 2014 e all'evento del 12 febbraio 2014).
Non entrerei nel merito delle singole questioni; il Consigliere avrà sicuramente la
documentazione a sua disposizione dalla Presidenza, nel momento in cui
termineremo la discussione, quindi troverà la descrizione dei singoli fatti e delle
singole decisioni.
Invece, mi fa piacere riprendere i punti delle domande poste dai Consiglieri Ricca e
Carbonero, rispetto all'organizzazione degli Uffici. Considerando che dal 2011 in
avanti si è vista più che raddoppiata l'utenza che si rivolge direttamente a questi
centri di servizio al cliente, l'Azienda ha potenziato i predetti servizi con alcuni
trasferimenti di personale da altre strutture operative interne, proprio nell'ottica di
dare il più alto numero di addetti dedicati agli utenti, che, come dicevo, sono
aumentati in maniera piuttosto evidente negli ultimi mesi e, in particolare, dal 2011
in avanti.
L'organizzazione - chiedono i Consiglieri - tiene conto delle fasce orarie che
statisticamente sono le maggiori interessate dall'afflusso di personale; sono stati
ampliati gli orari di apertura proprio per dare maggiore servizio e, negli ultimi mesi,
sono anche state abolite le chiusure nell'orario di pranzo, perché ci si è accorti che
numerosi utenti avevano la necessità di recarsi presso i centri del servizio al cliente
proprio nella pausa pranzo, magari all'uscita dall'ufficio, e quindi si è ritenuto
opportuno andare in questa direzione.
In questo momento, è in corso un monitoraggio specifico di gradimento, relativo
anche alla quantità di persone che possono ancora essere in attesa nei centri di
servizio.
Fino ad oggi, non abbiamo nuove segnalazioni, quindi la nuova organizzazione -
nella nota troverà i dettagli -, con orario 18.50, sostituzione dell'orario di pranzo,
eccetera, sembra che dia risultati positivi, gli accodamenti degli utenti rispondono a
tempistiche medie che sono accettabili e, sicuramente, non comportano particolari
disagi per i clienti che si affacciano per l'utilizzo di questi centri.
Comunque, come dicevo, Presidente, metto a disposizione la nota a firma
dell'amministratore delegato di GTT, in maniera tale che il Consigliere possa avere
la descrizione dei singoli casi.

LEVI Marta (Vicepresidente)
La parola al Consigliere Ricca.

RICCA Fabrizio
Ringrazio l'Assessore per la risposta. Sono contento che quelli che potevano essere,
chiamiamoli, problemi siano stati messi in evidenza e che si sia cercato di mettere
una pezza per cercare di risolvere la questione. Quindi, attendo la nota e, magari,
vedremo più avanti se sarà il caso di approfondire o meno.

LEVI Marta (Vicepresidente)
L'interpellanza è discussa.

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