| Interventi |
LEVI Marta (Vicepresidente) Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 201400840/002, presentata in data 18 febbraio 2014, avente per oggetto: "Organizzazione orario Centri Servizi Cliente - GTT" LEVI Marta (Vicepresidente) La parola, per la risposta, all'Assessore Lubatti. LUBATTI Claudio (Assessore) L'interpellanza, avente per oggetto "Organizzazione orario centri servizi al cliente", riporta nella sua prima parte, nella parte narrativa, due eventi che trovano risposta nella nota a firma dell'amministratore delegato di GTT, spiegando ovviamente quali sono stati gli accadimenti e quali sono state le contromisure che sono state prese da GTT per correggere eventuali problematiche che erano state segnalate in quelle occasioni e anche andando poi a descrivere come si sono concluse le relazioni con le Forze dell'Ordine, che sono intervenute in entrambi i casi (mi riferisco all'evento del 28 gennaio 2014 e all'evento del 12 febbraio 2014). Non entrerei nel merito delle singole questioni; il Consigliere avrà sicuramente la documentazione a sua disposizione dalla Presidenza, nel momento in cui termineremo la discussione, quindi troverà la descrizione dei singoli fatti e delle singole decisioni. Invece, mi fa piacere riprendere i punti delle domande poste dai Consiglieri Ricca e Carbonero, rispetto all'organizzazione degli Uffici. Considerando che dal 2011 in avanti si è vista più che raddoppiata l'utenza che si rivolge direttamente a questi centri di servizio al cliente, l'Azienda ha potenziato i predetti servizi con alcuni trasferimenti di personale da altre strutture operative interne, proprio nell'ottica di dare il più alto numero di addetti dedicati agli utenti, che, come dicevo, sono aumentati in maniera piuttosto evidente negli ultimi mesi e, in particolare, dal 2011 in avanti. L'organizzazione - chiedono i Consiglieri - tiene conto delle fasce orarie che statisticamente sono le maggiori interessate dall'afflusso di personale; sono stati ampliati gli orari di apertura proprio per dare maggiore servizio e, negli ultimi mesi, sono anche state abolite le chiusure nell'orario di pranzo, perché ci si è accorti che numerosi utenti avevano la necessità di recarsi presso i centri del servizio al cliente proprio nella pausa pranzo, magari all'uscita dall'ufficio, e quindi si è ritenuto opportuno andare in questa direzione. In questo momento, è in corso un monitoraggio specifico di gradimento, relativo anche alla quantità di persone che possono ancora essere in attesa nei centri di servizio. Fino ad oggi, non abbiamo nuove segnalazioni, quindi la nuova organizzazione - nella nota troverà i dettagli -, con orario 18.50, sostituzione dell'orario di pranzo, eccetera, sembra che dia risultati positivi, gli accodamenti degli utenti rispondono a tempistiche medie che sono accettabili e, sicuramente, non comportano particolari disagi per i clienti che si affacciano per l'utilizzo di questi centri. Comunque, come dicevo, Presidente, metto a disposizione la nota a firma dell'amministratore delegato di GTT, in maniera tale che il Consigliere possa avere la descrizione dei singoli casi. LEVI Marta (Vicepresidente) La parola al Consigliere Ricca. RICCA Fabrizio Ringrazio l'Assessore per la risposta. Sono contento che quelli che potevano essere, chiamiamoli, problemi siano stati messi in evidenza e che si sia cercato di mettere una pezza per cercare di risolvere la questione. Quindi, attendo la nota e, magari, vedremo più avanti se sarà il caso di approfondire o meno. LEVI Marta (Vicepresidente) L'interpellanza è discussa. |