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Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 22 Luglio 2013 ore 10,00
Paragrafo n. 13
INTERPELLANZA 2013-02083
"CHI CONTROLLA LE SPESE DI GTT?" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI RICCA, CARBONERO E CERVETTI IN DATA 8 MAGGIO 2013.
Interventi

LEVI Marta (Vicepresidente)
Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 201302083/002, presentata in
data 8 maggio 2013, avente per oggetto:

"Chi controlla le spese di GTT?"

LEVI Marta (Vicepresidente)
La parola, per la risposta, all'Assessore Tedesco.

TEDESCO Giuliana (Assessore)
Come sapete, ho questa delega da pochissimo, quindi ho cercato di raccogliere il
maggior numero di informazioni possibili; ovviamente, se manca qualcosa, mi
riservo di aggiornare quanto dirò oggi.
I dirigenti di GTT non hanno delle auto aziendali con l'autista, ma delle auto di
servizio che sono a disposizione per spostamenti esclusivamente di tipo lavorativo.
Ci sono due auto aziendali in uso a due dirigenti dell'Azienda, che però sono trattate
come fringe benefit, quindi sono inserite nel cedolino del dipendente e sono
assoggettate a tutta la tassazione di Legge.
Per quel che riguarda le carte di credito in azienda, esistono due carte di credito
nominative, che possono essere utilizzate esclusivamente a fini lavorativi, e sono
intestate al direttore ed al dirigente responsabile di amministrazione, che sono
delegati ad operare sui conti correnti e con potere di firma. Gli istituti bancari non
rilasciano le carte di credito a nome dell'Azienda.
Nello specifico, le carte di credito di cui stiamo parlando vengono utilizzate
occasionalmente e solo per il pagamento delle trasferte del personale (quindi, treno,
hotel, eccetera) e per le spese varie (per esempio, il deposito in Camera di
Commercio, l'Autorità di vigilanza dei lavori pubblici, eccetera), nei limiti di spesa.
Esiste poi un'altra carta di credito utilizzata da un dirigente dell'Azienda che, per la
peculiarità del suo incarico, è più soggetto a trasferte e viene utilizzata
esclusivamente per il pagamento di queste trasferte (quindi, spese di viaggio, hotel,
ristorante, eccetera).
Il presidente e l'amministratore delegato hanno a disposizione due carte di credito
nominative, che vengono utilizzate per il pagamento di eventuali spese di
rappresentanza o trasferte.
Tutte le spese sono documentate da ricevute e fatture ed il responsabile della finanza
controlla la tipologia della spesa effettuata e, poi, viene concessa l'autorizzazione.
Queste sono le informazioni che, per ora, posso fornire; se non fossero sufficienti, mi
riservo di fare un aggiornamento.

MAGLIANO Silvio (Vicepresidente Vicario)
La parola al Consigliere Ricca.

RICCA Fabrizio
Ringrazio l'Assessore, perché, in poco tempo, ha comunque provato a rispondere. Se
per il mese di settembre fosse possibile assumere ulteriori informazioni, potremmo
avere un piano più complessivo di quella che è la situazione, magari anche avendo la
possibilità di andare a documentare quelle che sono le fatture e le spese, perché,
chiaramente, l'interpellanza era volta a controllare quel tipo di situazione.
Quindi, se l'Assessore è d'accordo, mi prenderei circa un mese, un mese e mezzo, il
tempo necessario anche per l'Assessore per iniziare ad ingranare con i nuovi Uffici,
così da poterci magari vedere di nuovo qui in Aula a settembre e poter cercare di
implementare la risposta a quelle che sono oggi le cose a cui non può rispondere.

MAGLIANO Silvio (Vicepresidente Vicario)
L'interpellanza è discussa.

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