| Interventi |
LEVI Marta (Vicepresidente) Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 201302083/002, presentata in data 8 maggio 2013, avente per oggetto: "Chi controlla le spese di GTT?" LEVI Marta (Vicepresidente) La parola, per la risposta, all'Assessore Tedesco. TEDESCO Giuliana (Assessore) Come sapete, ho questa delega da pochissimo, quindi ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili; ovviamente, se manca qualcosa, mi riservo di aggiornare quanto dirò oggi. I dirigenti di GTT non hanno delle auto aziendali con l'autista, ma delle auto di servizio che sono a disposizione per spostamenti esclusivamente di tipo lavorativo. Ci sono due auto aziendali in uso a due dirigenti dell'Azienda, che però sono trattate come fringe benefit, quindi sono inserite nel cedolino del dipendente e sono assoggettate a tutta la tassazione di Legge. Per quel che riguarda le carte di credito in azienda, esistono due carte di credito nominative, che possono essere utilizzate esclusivamente a fini lavorativi, e sono intestate al direttore ed al dirigente responsabile di amministrazione, che sono delegati ad operare sui conti correnti e con potere di firma. Gli istituti bancari non rilasciano le carte di credito a nome dell'Azienda. Nello specifico, le carte di credito di cui stiamo parlando vengono utilizzate occasionalmente e solo per il pagamento delle trasferte del personale (quindi, treno, hotel, eccetera) e per le spese varie (per esempio, il deposito in Camera di Commercio, l'Autorità di vigilanza dei lavori pubblici, eccetera), nei limiti di spesa. Esiste poi un'altra carta di credito utilizzata da un dirigente dell'Azienda che, per la peculiarità del suo incarico, è più soggetto a trasferte e viene utilizzata esclusivamente per il pagamento di queste trasferte (quindi, spese di viaggio, hotel, ristorante, eccetera). Il presidente e l'amministratore delegato hanno a disposizione due carte di credito nominative, che vengono utilizzate per il pagamento di eventuali spese di rappresentanza o trasferte. Tutte le spese sono documentate da ricevute e fatture ed il responsabile della finanza controlla la tipologia della spesa effettuata e, poi, viene concessa l'autorizzazione. Queste sono le informazioni che, per ora, posso fornire; se non fossero sufficienti, mi riservo di fare un aggiornamento. MAGLIANO Silvio (Vicepresidente Vicario) La parola al Consigliere Ricca. RICCA Fabrizio Ringrazio l'Assessore, perché, in poco tempo, ha comunque provato a rispondere. Se per il mese di settembre fosse possibile assumere ulteriori informazioni, potremmo avere un piano più complessivo di quella che è la situazione, magari anche avendo la possibilità di andare a documentare quelle che sono le fatture e le spese, perché, chiaramente, l'interpellanza era volta a controllare quel tipo di situazione. Quindi, se l'Assessore è d'accordo, mi prenderei circa un mese, un mese e mezzo, il tempo necessario anche per l'Assessore per iniziare ad ingranare con i nuovi Uffici, così da poterci magari vedere di nuovo qui in Aula a settembre e poter cercare di implementare la risposta a quelle che sono oggi le cose a cui non può rispondere. MAGLIANO Silvio (Vicepresidente Vicario) L'interpellanza è discussa. |