Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 17 Luglio 2006 ore 14,00
Paragrafo n. 11

Mozione d'ordine
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola, per mozione d'ordine, al Consigliere Ghiglia.

GHIGLIA Agostino
Intervengo per mozione d'ordine, ai sensi dell'articolo 113 del Regolamento.
Devo dire che mi sfuggono - ma probabilmente ci sono - i motivi gravi ed urgenti per cui, in base al comma 7 dell'articolo 112 del Regolamento, è stata data la parola al Consigliere Buquicchio. Presidente, sinceramente i messaggi più o meno trasversali alla maggioranza di cui si è insoddisfatti non credo rappresentino "un fatto grave ed urgente" per i cittadini torinesi, che hanno ben altri problemi gravi ed urgenti da affrontare.
Quindi, vorremmo capire se volete prendere dei provvedimenti nei confronti del Consigliere Buquicchio che impropriamente usa gli strumenti del Regolamento, oppure se c'è stato un errore da parte della Presidenza del Consiglio Comunale (in questo caso ne prendiamo atto), ma sicuramente le lamentele e le rivendicazioni nei confronti di una maggioranza che non ha soddisfatto il Consigliere Buquicchio non sono materia grave ed urgente per i cittadini torinesi.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Prendo atto che la responsabilità dell'incidente è del sottoscritto e che c'è stato un equivoco. Per me il contenuto della comunicazione del Consigliere Buquicchio è stato una sorpresa; avevo capito che la comunicazione sarebbe stata su altre materie, ma, evidentemente, avevo capito male e di conseguenza prendo atto della situazione che si è creata, ma considero chiusa qui la discussione in merito alla comunicazione del Consigliere Buquicchio.

Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)