Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 6 Novembre 2006 ore 14,00
Paragrafo n. 3
INTERPELLANZA 2006-07455
?PARCO EUROPA - ALLOGGIO DI CUSTODIA? PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE CAROSSA IN DATA 13 OTTOBRE 2006.
Interventi
CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 200607455/02, presentata in data 13 ottobre 2006, avente per oggetto:"Parco Europa - Alloggio di custodia"Il sottoscritto Consigliere Comunale,PREMESSO CHE- con deliberazione della Giunta Comunale del 15 novembre 2005 veniva approvato il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria e normalizzazione da eseguirsi su immobili della città ricadenti nelle Circoscrizioni 1 - 8 e 9;- da sopralluogo effettuato nel mese di agosto si constatava l'inizio dei lavori di manutenzione straordinaria nell'edificio sito al Parco Europa in Via S. Rocco 24;- il progetto definitivo di manutenzione straordinaria diffusa reca la dicitura "Parco Europa - Alloggio di Custodia - Via S. Rocco 24" (Circoscrizione 8);INTERPELLAIl Sindaco e l'Assessore competente per sapere:1) i tempi per l'esecuzione dei lavori nel fabbricato comprendente tra l'altro l'alloggio di custodia sito nel Parco Europa in Via S. Rocco 24;2) se l'alloggio, terminati i lavori di ristrutturazione, sarà effettivamente destinato al custode del Parco stesso, oppure, in caso contrario, quale sarà la sua destinazione d'uso;3) in caso affermativo quali saranno i compiti di detto custode. F.to Mario Carossa
CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola, per la risposta, all'Assessore Tricarico.
TRICARICO Roberto (Assessore)
Il Consigliere chiede quali siano i tempi per l'esecuzione dei lavori nel fabbricato comprendente, tra l'altro, l'alloggio di custodia sito appunto nel Parco di Via San Rocco 24, così come chiede se, terminati i lavori di ristrutturazione, questo sarà destinato al custode del parco e con quali mansioni.Confermo che sono in corso i lavori nel fabbricato citato nell'interpellanza. I lavori sono seguiti a cura del Settore Fabbricati Circoscrizionali e termineranno nel mesi di gennaio 2007, salvo, ovviamente, ritardi dovuti a condizioni atmosferiche avverse, ma appunto il tempo previsto per l'esecuzione di questi lavori è l'inizio del prossimo anno.Terminati i lavori di ristrutturazione, l'alloggio sarà destinato al custode del Parco. Il custode del parco sarà individuato mediante bando di selezione a cura del Settore Verde Gestione e riguarderà, appunto, i giardinieri che operano nel Settore.Il custode, oltre alla normale attività di giardiniere presso il Settore Gestione Verde, avrà il compito di aprire e chiudere il cancello di ingresso del Parco ad orari prestabiliti, controllarne la situazione generale e segnalare ai responsabili eventuali anomalie e, per il futuro, ricevere eventuali istanze di cittadini depositate in cassette collocate a questo scopo nell'area.
CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Carossa.
CAROSSA Mario
Ringrazio l'Assessore per le risposte che ha dato, tranquillizzando non tanto il sottoscritto ma, soprattutto, gli abitanti della zona sottostante il Parco Europa, che come lei ben sa, negli anni scorsi sono stati ripetutamente disturbati da schiamazzi, lancio di oggetti e quant'altro.Si ritiene che il ritorno del custode nel Parco Europa (perché c'era già fino ad una decina di anni fa) possa fare in modo di rendere di nuovo il Parco il più tranquillo possibile, senza pretendere naturalmente che il custode vada oltre i compiti che lei correttamente ha citato.Quindi, la ringrazio per aver dato queste notizie e le auguro buon lavoro.
CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
L'interpellanza è discussa.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)