Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 29 Settembre 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 16

Comunicazioni del Presidente su "Lettera del Consigliere Gandolfo di adesione al Gruppo Misto"
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Abbiamo ricevuto una lettera, datata 26 settembre, dal Consigliere Gandolfo, che così recita: "La presente per comunicarle il mio passaggio dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico al Gruppo Consiliare Misto di maggioranza, a decorrere da oggi 26 settembre".
Come tutti sanno, la costituzione del Gruppo Misto di maggioranza è collegata alle disposizioni regolamentari che riguardano la sua accettazione.
La parola al Consigliere Gandolfo.

GANDOLFO Salvatore
Come è stato appena detto, con la lettera inviata al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Castronovo, al Capogruppo del Partito Democratico, Giorgis, e, per conoscenza, al Sindaco Chiamparino, venerdì scorso ho reso noto il passaggio dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico al Gruppo Consiliare Misto di maggioranza. Un passaggio reso necessario essenzialmente dal venir meno di quell'agibilità politica utile per esercitare in pieno il mandato conferitomi dagli elettori.
In occasione del passaggio ho anche avuto modo di confermare il pieno sostegno al programma e all'azione politica del Sindaco Chiamparino. Ecco perché trovo sconveniente che qualcuno, anziché interrogarsi sulle ragioni dell'emorragia che ha investito il Gruppo del PD, impieghi il suo tempo a chiamare in causa un mio fantomatico, quanto inesistente, tradimento della volontà popolare. Un tradimento che (è inutile perdersi in polemiche) semplicemente non esiste.
Detto questo, ribadisco la mia piena e incondizionata disponibilità a proseguire il lavoro iniziato con i miei colleghi di maggioranza.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)