Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 22 Settembre 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 6
INTERPELLANZA 2008-05725
"FUTURO DEL PALAZZO PRINOTTI SEDE DELL'ENTE NAZIONALE SORDOMUTI" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE SBRIGLIO IN DATA 12 SETTEMBRE 2008.
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 200805725/02, presentata dal Consigliere Sbriglio in data 12 settembre 2008, avente per oggetto:
"Futuro del Palazzo Prinotti, sede dell'Ente Nazionale Sordomuti".

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Ha chiesto la parola il Consigliere Sbriglio, per una richiesta tecnica.

SBRIGLIO Giuseppe
Presidente, visto che l'interpellanza riguarda l'Ente Nazionale Sordomuti, e preso atto che in sala stampa è presente una delegazione di sordomuti, chiedo cortesemente se sia possibile far presenziare la delegazione nella tribuna stampa, per consentire al loro interprete di prendere cognizione della discussione dell'interpellanza.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Non capisco, però, in che cosa migliori la situazione, nel senso che, se l'interprete non ha difficoltà ad ascoltare e quindi a tradurre nel linguaggio dei gesti, forse, è più comodo nella tribuna piuttosto che sotto, in sala stampa, perché è molto più piccola e stretta.
Se per loro va bene l'attuale collocazione, lascerei tutto così, perché, guardando da sotto, mi sembra che sia migliore la loro posizione attuale, quindi, ritengo che sia meglio continuare così. (INTERVENTO FUORI MICROFONO). La signora ci ascolta e riesce a tradurre molto bene, quindi, per quanto riguarda loro, sono in grado di ascoltare senza problemi. (INTERVENTO FUORI MICROFONO). Sotto non c'è il posto per tutti. (INTERVENTO FUORI MICROFONO). Se siete in cinque, non c'è problema! Allora, se volete scendere, darò poi la parola all'Assessore per la risposta; dunque, attendiamo che gli ospiti si posizionino.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)