Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 22 Settembre 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 22

Mozione d'ordine
Interventi

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Ha chiesto la parola il Consigliere Cugusi.

CUGUSI Vincenzo
Siccome siamo ancora al capitolo delle mozioni, le chiedo se sia possibile votare quella presente a pagina 20, paragrafo 27, che era stata concordata con tutti...

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
In realtà, la Conferenza dei Capigruppo, quest'oggi, ha deciso di esaminare soltanto una proposta di mozione e due proposte di ordine del giorno, ma, se lei la ritiene urgente e nessuno è contrario... (INTERVENTI FUORI MICROFONO). Il Consigliere Cugusi chiede se possiamo inserire, nell'elenco delle mozioni e degli ordini del giorno che la Conferenza dei Capigruppo ha deciso di votare quest'oggi, anche la sua mozione (peraltro, era già iscritta da qualche tempo), che trovate a pagina 20, paragrafo 27 del 2° Supplemento, avente per oggetto: "Interventi di riqualificazione del Parco del Valentino per il 2011".
Devo chiedere se qualcuno sia contrario e si opponga.
La parola al Consigliere Ravello.

RAVELLO Roberto Sergio
Vorrei chiederle un chiarimento, Presidente, ovvero se la richiesta di portarla in votazione quest'oggi sia stata avanzata durante la Conferenza dei Capigruppo.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Come dicevo, in seno alla Conferenza dei Capigruppo si era deciso di votare soltanto una proposta di mozione e due proposte di ordine del giorno.
Il Consigliere Cugusi, con una mozione d'ordine, mi ha chiesto di modificare la discussione degli argomenti. Quindi, io devo chiedere se qualcuno si oppone; dopodiché, se nessuno si opporrà, dovrò porre in votazione la richiesta...

RAVELLO Roberto Sergio
Se mi è consentito, Presidente, io mi oppongo.
Considerato che la proposta di mozione è corposa, trattandosi di tre pagine, credo che meriterebbe un'attenta lettura ed un certo approfondimento e anche che il Capogruppo avrebbe potuto avanzare la richiesta poche ore fa, in occasione della Conferenza dei Capigruppo, e che, come da prassi, questo vada fatto nella prossima riunione dei Capigruppo.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Qualcuno vuole fare invece un intervento a favore, come previsto dal Regolamento?
La parola al Consigliere Grimaldi.

GRIMALDI Marco
Ovviamente, intervengo a favore; pur tuttavia, non vi è alcun problema a rimandare.
Ci sembrava una cortesia, visto che è la terza volta che la rimandiamo, tra l'altro, con il nostro consenso e senza fare alcun tipo di ostruzionismo al riguardo. Quindi, possiamo rimandarla anche alla prossima seduta; il mio intervento era semplicemente una richiesta formale, senza con questo voler ritardare i lavori del Consiglio.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Quindi, la suddetta proposta di mozione sarà trattata nella prossima seduta.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)