Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 15 Settembre 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 13

Comunicazioni del Vicepresidente su "Esito Conferenza Capigruppo e richieste comunicazioni al Sindaco su:
- ritardi nella realizzazione del campo golf in parco Stura
Interventi

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Dobbiamo dare atto di altre due richieste di comunicazioni.
La prima è firmata dal Consigliere Ravello ed ha per oggetto il campo da golf a Parco Stura e eventuali ritardi della riqualificazione dell'area.
Queste comunicazioni non sono state concesse. Chiedo, quindi, al Consigliere Ravello se intenda intervenire per un minuto, come prevede il Regolamento.
La parola al Consigliere Ravello.

RAVELLO Roberto Sergio
La questione ormai è vecchia. Per diverso tempo, ha occupato la pagine di alcuni quotidiani in questa stagione estiva e riguarda un atteggiamento che ha macchiato l'Amministrazione nella gestione di quello che si è rivelato essere uno dei problemi più gravi, più eclatanti della Città di Torino negli ultimi anni.
La riqualificazione di Parco Stura (meglio noto purtroppo alle cronache come Tossic Park) è un progetto in oggettivo e clamoroso ritardo, del quale non sono ancora ben chiare le ragioni. C'è stato, addirittura, un rimpallo di responsabilità tra l'Ente Parco e gli Assessorati competenti in materia della Città di Torino; abbiamo chiesto più volte che si facesse al più presto un incontro, coinvolgendo anche l'Ente Parco che il Comune di Torino ha chiamato in causa. Aspettiamo che l'Amministrazione risponda, prima di tutto al Consiglio Comunale e poi a tutta la città, su una partita che deve essere chiusa al più presto.
Abbiamo anche fatto un sopralluogo in quell'area e abbiamo avuto modo di toccare con mano la gravità della situazione e crediamo che non sia più tempo di attendere.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
L'altra richiesta di comunicazioni era a firma del Consigliere Ghiglia, "in merito alle indiscrezioni sulla proposta dell'Assessore all'Ambiente, che conterrebbe l'introduzione del sistema di accesso a pagamento ad una vasta area della città ed in relazione alle conseguenze che avrebbe per i cittadini la sostanziale introduzione della nuova tassa..."
Anche questa richiesta di comunicazioni non stata accolta.
Non essendo presente in Aula il Consigliere Ghiglia, non concediamo (per prassi e non a norma di Regolamento) il minuto a disposizione.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)