Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 2 Ottobre 2006 ore 14,00
Paragrafo n. 19
DELIBERAZIONE (Giunta: proposta e urgenza) 2006-03424
REGOLAMENTO N. 249 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. APPROVAZIONE NUOVO TESTO.
Interventi
COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Passiamo all'esame della proposta di deliberazione n. mecc. 200603424/66, presentata dalla Giunta Comunale in data 3 maggio 2006, avente per oggetto:"Regolamento n. 249 sul trattamento dei dati personali. Approvazione nuovo testo".
COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Comunico che in data 29/09/2006 la Conferenza dei Capigruppo ha rimesso il provvedimento in Aula.Non essendo presenti in Aula il Sindaco e l'Assessore Borgogno, chiedo di rinviare la proposta di deliberazione.La parola al Consigliere Giorgis.
GIORGIS Andrea
Lei, Presidente, sta applicando il Regolamento alla lettera ed è giusto che sia così. Quando l'Assessore non è presente, è prassi non discutere la deliberazione relativa.In questo caso, si tratta dell'adeguamento di una norma regolamentare alle previsioni di legge.Chiedo se ci sia la disponibilità, da parte di tutti i Gruppi, a proseguire all'approvazione, nonostante non sia presente un rappresentante della Giunta.
COPPOLA Michele (Vicepresidente)
La parola al Consigliere Ghiglia.
GHIGLIA Agostino
Al di là del merito della deliberazione, l'Assessore avrebbe potuto rimanere. Il Sindaco aveva impegni ed è andato via, ma ci sono 16 Assessori, i quali potrebbero anche rimanere in Aula quando si devono discutere le loro deliberazioni.Secondo me, è un principio generale che va al di là del merito della deliberazione, quindi, non siamo d'accordo.
COPPOLA Michele (Vicepresidente)
La proposta di deliberazione è rinviata.RINVIATA
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)