Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 14 Luglio 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 2
INTERPELLANZA 2008-01116
"NUOVA AREA CANI IN ZONA GRAN MADRE" PRESENTATA DAL CONSIGLIERE COMUNALE COPPOLA IN DATA 26 FEBBRAIO 2008.
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Iniziamo l'adunanza del Consiglio Comunale discutendo l'interpellanza n. mecc. 200801116/02, presentata in data 26 febbraio 2008, avente per oggetto:
"Nuova area cani in zona Gran Madre"

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Risponde l'Assessore Tricarico.

TRICARICO Roberto (Assessore)
L'interpellanza del Consigliere Coppola evidenzia un problema a noi noto, cioè quello dell'assenza di un'area cani nel quartiere Piazza Gran Madre. È vero che i proprietari di cani utilizzano l'area dell'ex zoo, precedentemente occupata da Experimenta, perché, d'altronde, è l'area verde più prossima alle case precollinari ed è quindi inevitabile, come lo stesso Consigliere rileva, che i cani siano portati all'interno di questo parco.
Un parco, quello che abbiamo ereditato da Experimenta, che è oggetto di interesse da parte dell'Amministrazione per una riqualificazione completa: sono in essere dei contatti con la Regione Piemonte per ottenere alcune risorse, che sono destinate, appunto, all'asse del Po, ed è nell'ambito di questa riqualificazione che potrebbe trovare ospitalità un'area cani, perché con le attuali risorse a Bilancio, non si è prevista la realizzazione di un'area cani, che inevitabilmente dovrà e potrà vedere la luce nei prossimi capitoli di Bilancio, non certamente in quelli del 2008.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Coppola.

COPPOLA Michele
Incomincio, esprimendo la mia totale insoddisfazione per la risposta pacata e cortese, ma, purtroppo, negativa, che l'Assessore Tricarico mi ha dato.
Devo dire, però, Assessore Tricarico, che va bene tutto, ma io faccio fatica a pensare che un'Amministrazione, realmente interessata alle esigenze dei propri concittadini, non riesca a trovare quelle scarsissime risorse per allestire un'area cani.
Lei, purtroppo, siede in Giunta con altri Colleghi, come l'Assessore Alfieri, che hanno una capacità di spesa decisamente superiore a quella che, invece, fa capo ai suoi capitoli di Bilancio.
Mi creda: l'eredità che state lasciando sarà sempre di più un'eredità effimera, e mi auguro che la smettiate di governare la Città, perché vi state dedicando sempre di più ad altro, anziché ad esigenze banali che hanno costi assolutamente alla portata in un'Amministrazione un po' più attenta all'ordinario e, invece, purtroppo, troppo attenta allo straordinario.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
L'interpellanza è discussa.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)