Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Venerdì 30 Maggio 2008 ore 00,01
Paragrafo n. 14
MOZIONE 2008-03087
(MOZIONE N. 30/2008) "ACCORPAMENTO EMENDAMENTI DELIBERAZIONE MECC. 2008 02343/024 AVENTE AD OGGETTO: "D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267 - TESTO UNICO DELLE LEGGI SULL'ORDINAMENTO ENTI LOCALI. APPLICAZIONE ART. 172 LETT. E) SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO 2008"".
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Passiamo all'esame della proposta di mozione n. mecc. 200803087/02, presentata in data..., avente per oggetto:
"Accorpamento emendamento alla deliberazione n. mecc. 02343/24 avente ad oggetto: 'D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 - Testo unico delle Leggi sull'ordinamento degli
Enti Locali. Applicazione dell'art. 172, lett. E) concernente servizi pubblici
a domanda individuale anno 2008'"

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Carossa.

CAROSSA Mario
Soprattutto a quest'ora della mattina, mi trovo alquanto in difficoltà a discutere su una mozione di accorpamento. (INTERVENTO FUORI MICROFONO). No. Voglio solo ribadire la mia contrarietà a queste proposte di mozione, anche perché, come abbiamo visto prima - capiremo il motivo in una prossima Commissione -, non sempre questi accorpamenti sono fatti nel modo più corretto possibile. Quanto meno, alcuni accorpamenti che abbiamo discusso prima, sono discutibili.
Quindi, voterò contro questa proposta di mozione di accorpamento.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Ravello.

RAVELLO Roberto Sergio
Vi ruberò pochi attimi per fare una brevissima considerazione. Abbiamo spesso ripetuto che riteniamo e prendiamo le mozioni di accorpamento come dei piccoli soprusi politici nei confronti della minoranza consiliare. Per cui, ormai è mattino e non è davvero un buon modo di iniziare la giornata doversi esprimere e votare una mozione di accorpamento. Quindi, mi viene da dire: "Se il buongiorno si vede dal mattino, chissà cosa ci aspetta nel resto della giornata" - dal punto di vista politico, ovviamente!
Credo che ciò non sia null'altro che un motivo in più per votare contro, rivolgendo ancora alla Presidenza un invito, prima di apporre la propria firma, sigillando con la propria autorità un atto che ha un simile valore, a cercare di aprire al riguardo un piccolo dialogo con l'opposizione, i cui emendamenti saranno oggetto dell'accorpamento nella mozione.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Non essendoci altre richieste di intervento, pongo in votazione la proposta di mozione:
presenti 30 favorevoli 29 contrari 1
la proposta di mozione è approvata.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)