Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Giovedì 29 Maggio 2008 ore 09,00
Paragrafo n. 8

Comunicazioni del Consigliere Giorgis su "Ordine dei lavori"
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Giorgis, sull'ordine dei lavori.

GIORGIS Andrea
Chiederei al Presidente, se avesse la cortesia e la pazienza di riprendere l'ordine dei lavori di quest'oggi, per dare modo a tutti i Consiglieri di conoscere come è stata organizzata la seduta di quest'oggi.
Un'ipotesi che mi sento di avanzare - successiva alla decisione di sospendere, comunque, i lavori, per un'ora, per consentire la partecipazione dei Consiglieri alla presentazione di MI.TO, al Teatro Regio - è quella di prolungare la sospensione fino alle ore 13.00, per poi proseguire i lavori del Consiglio Comunale dalle ore 13.00 fino, come si era stabilito, alle ore 17.30-18.00. Ritengo che, a fronte di una sospensione che consente a tutti i Consiglieri di partecipare a questa inaugurazione, non ci siano assolutamente problemi nell'eventualità che si debba chiudere la seduta una mezz'ora più tardi.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Angeleri.

ANGELERI Antonello
Sull'intervento del Consigliere Giorgis: ieri l'altro, durante la Conferenza dei Capigruppo, abbiamo programmato tutti i lavori del Consiglio, considerando anche gli impegni di tutti i Consiglieri.
Si era concordato - tra l'altro, non su nostra proposta - di terminare i lavori entro le ore 17.30.
Noi ci siamo resi disponibili verso la proposta della maggioranza; oltretutto, mi pare di ricordare che l'Assessore Passoni, dalle 18.00 in avanti, avrebbe avuto dei problemi! (INTERVENTI FUORI MICROFONO) Ho capito. Io vi dico: fino alle 17.30 - 18.00 che è quello... (INTERVENTI FUORI MICROFONO)...Chiedo la trascrizione del verbale di ieri, nel punto in cui il Vicepresidente Coppola ha illustrato il programma delle sedute dei giorni a venire.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Posso chiedere al Vicepresidente se può..(INTERVENTO FUORI MICROFONO).... Interviene per fatto personale?

ANGELERI Antonello
Sì, per fatto personale. Non posso essere insultato dal Consigliere Olmeo, secondo il quale sarei un Consigliere inaffidabile, quando ho fatto soltanto una richiesta sulla quale, anche se mi aveste risposto in maniera negativa, non ci sarebbe stata assolutamente alcuna strumentalizzazione!
Non posso farmi dare dell'"inaffidabile" da un Consigliere di maggioranza che, in quanto ad affidabilità...

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Consiglieri, credo si possa chiudere qui la polemica.
Comunico al Consiglio Comunale, che queste sono le determinazioni concordate fra Presidente e Vicepresidente: si proseguiranno i lavori fino alle ore 10.50, poi sarà interrotta la seduta e si darà corso all'appello nominale alle ore 13.00.
Chiuderemo i lavori alle ore 18.00. Domani mattina l'appello nominale è previsto per le ore 9.30.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)