Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Martedì 27 Maggio 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 11
MOZIONE 2008-03021
(MOZIONE N. 29/2008) ACCORPAMENTO EMENDAMENTI ALLA DELIBERAZIONE MECC. 2008 02344/024 AVENTE AD OGGETTO: "BILANCIO DI PREVISIONE 2008. RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA. BILANCIO PLURIENNALE PER IL TRIENNIO 2008-2010. APPROVAZIONE"
Interventi

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Passiamo all'esame della seguente proposta di mozione n. mecc. 200803021/02, presentata in data 23 maggio 2008, avente per oggetto:
"Accorpamento emendamenti alla deliberazione n. mecc. 200802344/24 avente ad oggetto: 'Bilancio di Previsione 2008. Relazione Previsionale e Programmatica. Bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010. Approvazione'"

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Il Presidente Castronovo è occupato con il Settore della Cooperazione Internazionale; sta incontrando il Sindaco di Cordoba, ospite della nostra città.
Il Vicepresidente, anche l'anno scorso, ha presieduto durante i lavori del Bilancio e spera che anche quest'anno lo possa fare con uguale determinazione e disponibilità. Qualcuno vuole intervenire sulla mozione di accorpamento degli emendamenti?
La parola al Consigliere Angeleri.

ANGELERI Antonello
Ancora una volta, vediamo esercitarsi la maggioranza nello sport che le è più congeniale, ovvero, quello di accorpare emendamenti.
Più che della dura vita della maggioranza, bisogna parlare della dura vita della minoranza che, come vediamo, continua ad intervenire e, nonostante l'impegno, nonostante presenti emendamenti non ostruzionistici, ma, di merito, la risposta non cambia ed è sempre la stessa.
Detto questo, volevo chiedere all'estensore della proposta di mozione in oggetto, quale sia stata la logica seguita per gli accorpamenti - non mi riferisco, ovviamente, agli emendamenti ostruzionistici, o a quelli di narrativa, piuttosto che nel preambolo; questo, assolutamente, non mi interessa. Mi interessa, invece, sapere qual è la tecnica che ha adottato per accorpare e il motivo di esclusione di alcuni emendamenti di merito rispetto ad altri. Il mio non è un intervento ostruzionistico, ma è volto a capire il senso e il motivo dell'indirizzo politico che si è dato a questa mozione di accorpamento.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Non essendoci altre richieste di intervento, pongo in votazione la proposta di mozione di accorpamento:
(Presenti 36 favorevoli 31 contrari 5)
La proposta di mozione di accorpamento è approvata.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)