Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 28 Aprile 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 17
DELIBERAZIONE (Giunta: proposta e urgenza) 2008-02303
APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA DI EMISSIONE DI PRESTITI OBBLIGAZIONARI DI EURO 800.000.000,00 PER INVESTIMENTI E PER FINANZIARE L'ESTINZIONE ANTICIPATA DI MUTUI CONTRATTI DOPO IL 31 DICEMBRE 1996 AI SENSI DEL DECRETO ATTUATIVO DELL'ARTICOLO 41 DELLA LEGGE 448/2001.
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Questa proposta di deliberazione viene inviata in I Commissione per i Consiglieri Ventriglia, Angeleri, Carossa, Goffi, Coppola, Lo Russo, Olmeo, Ferraris, Grimaldi, Lavolta, Tedesco e Salinas.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Cuntrò.

CUNTRO' Gioacchino
Siccome la proposta di deliberazione è accompagnata da una corposa documentazione che è stata fornita oggi con la convocazione, per evitare ciò che è successo due sedute di Consiglio fa, chiederei ai Consiglieri di avere un po' di sensibilità e di portare la documentazione sempre con sé, in modo da evitare di fare una ristampa!

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Coppola.

COPPOLA Michele
In realtà, l'atteggiamento del Consigliere Cuntrò questa volta è davvero fuori luogo, perché mi auguro di vedere la calendarizzazione di questa proposta di deliberazione nel rispetto dei tempi e della lunghissima lista di attesa che in I Commissione giace da mesi! Quindi, nessuna scorciatoia, nessun anticipo fuori moda!
Inoltre, è irragionevole pretendere che i Consiglieri arrivino in Commissione leggendo mille pagine di documentazione il giorno prima per il giorno dopo.
Le abitudini brutte stanno diventando troppe! Questa sera votiamo una proposta di deliberazione presentata dall'Assessore Tricarico, calendarizzata al 90° dal bravissimo Consigliere Cuntrò, perché l'Assessore Passoni, all'ultimo momento, ha detto che non si sarebbe presentato in I Commissione.
La calendarizzazione in Commissione avviene oramai con troppa libertà, per cui l'invito a presentarsi con la documentazione, questa volta, è fuori luogo, perché se calendarizzata fra 40 giorni - o 50, come ha detto poco fa il Presidente - avremmo tempo di leggere i documenti in inglese!

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Non capisco come si possa dire che è già stata calendarizzata, visto che l'abbiamo assegnata soltanto oggi.
Lasciamo al Presidente di Commissione il tempo di calendarizzarla, dando l'opportuna scadenza temporale ai Consiglieri per poter leggere la documentazione, poi eventualmente, polemizziamo!
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)