Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 18 Febbraio 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 5
INTERPELLANZA 2008-00441
"INNALZAMENTO FALDE ACQUIFERE TORINO" PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI CASSANO E CERUTTI IN DATA 25 GENNAIO 2008.
Interventi

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Passiamo alla discussione dell'interpellanza n. mecc. 200800441/02, presentata in data 25 gennaio 2008, avente per oggetto:
"Innalzamento falde acquifere Torino"

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
La parola, per la risposta, all'Assessore Viano.

VIANO Mario (Assessore)
Siccome si tratta di questioni squisitamente tecniche, darei lettura della memoria, appunto, tecnica, che mi è stata fornita, sebbene sia piuttosto lunga, ma non potrei far diversamente.
Si dà conto, in termini generali, della situazione desunta dal quadro delle indagini condotte nell'ambito della predisposizione della Variante generale idrogeologica, nonché degli specifici approfondimenti, condotti relativamente al progetto di emungimento acqua dalla falda superficiale a servizio degli impianti a pompa di calore della torre Intesa-Sanpaolo (il cui studio è in fase di elaborazione), precisando altresì lo specifico contenuto di quest'attività, appunto, attinente all'utilizzo dell'acqua di falda.
Peraltro, in termini generali, sul progetto della torre Sanpaolo si indicano le indagini svolte, le risultanze delle stesse e i dati storicamente rilevanti, insomma, si dà conto delle attività svolte e del loro esito.
Dato che non farei altro che leggere, proporrei, per semplicità di lavoro, di consegnarvi questa memoria. Dopo averla esaminata, per tutto il tempo che riteniate necessario, possiamo poi riprenderla in Commissione.
Valutate un po', come meglio credete, altrimenti ne do lettura.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
La parola al Consigliere Cassano.

CASSANO Luca
Per praticità, forse, a questo punto, sarebbe meglio leggerla e tenerla sospesa in Aula. (INTERVENTO FUORI MICROFONO). Allora teniamola sospesa in Commissione dove la riesamineremo...(INTERVENTI FUORI MICROFONO). Sono d'accordo con voi.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
L'interpellanza è discussa.
La rinviamo in II più VI Commissione, con preghiera al Presidente di calendarizzarla quanto prima.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)