Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 18 Febbraio 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 13

Comunicazioni del Consigliere Angeleri su: "Ordine dei lavori"
Interventi

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
La parola al Consigliere Angeleri.

ANGELERI Antonello
Siccome l'Assessore stesso ha ammesso che non vi sono state risposte definitive, vorrei cortesemente chiedere che quest'interpellanza sia trasferita in Commissione e possa avere una risposta definitiva in quella sede.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Certamente, possiamo considerare discussa per l'Aula quest'interpellanza generale, mentre invieremo una lettera al Presidente della Commissione, richiedendo l'approfondimento dell'argomento, nella fattispecie, alla Commissione competente.
La parola al Consigliere Galasso.

GALASSO Ennio Lucio
Vorrei solamente fornire una notizia su questo punto: con il Presidente della I Commissione, Cuntrò, ed il Presidente della VI Commissione, Cugusi, abbiamo già fissato, per martedì, una seduta congiunta con la Commissione Controllo di Gestione.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Quindi, non vi sarà alcuna comunicazione da parte della Presidenza; semplicemente, ne prendiamo atto e mettiamo a verbale la calendarizzazione in I più VI Commissione più Controllo di Gestione, appena comunicataci dal Presidente.
La parola al Consigliere Ferrante.

FERRANTE Antonio
Presidente, vorrei intervenire sull'ordine dei lavori: non sarebbe opportuna anche la III Commissione?

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Vorrei solamente evitare un'altra seduta del Consiglio Comunale!

FERRANTE Antonio
Però, se si considera che vi rientra anche l'argomento lavoro e che si è fatto un dibattito tutto concentrato su questo tema, a mio avviso sarebbe opportuno.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Perciò, raccogliendo quest'invito, chiedo al Presidente Galasso di farsi carico di aggiungere anche la III Commissione.
La parola al Consigliere Carossa.

CAROSSA Mario
Innanzitutto, concordo con il Consigliere Ferrante sull'opportunità d'invitare anche la III Commissione; poi, però, in merito alla riunione di Commissione che era già stata fissata, vorrei capire su che cosa sia stata convocata.
Infatti, sono abbastanza d'accordo su quanto ha detto prima l'Assessore Tricarico e mi lascia un po' perplesso che venga convocata una Commissione per audire, quantomeno, esclusivamente le imprese, perché mi sembrerebbe opportuno, invece, fare un discorso più generale.

COPPOLA Michele (Vicepresidente)
Posso riferire al Consigliere Carossa ciò che ho compreso, ma, con estrema franchezza, devo dire che non so se corrisponda a realtà: dando seguito ad una richiesta del Consigliere Angeleri, avremmo scritto una lettera al Presidente della VI più I più III Commissione (la verifica sarebbe stata fatta dagli Uffici successivamente), per chiedere di approfondire l'argomento trattato nell'interpellanza generale; dopodiché, il Presidente Galasso ha informato l'Aula di aver già calendarizzato una riunione di I più VI Commissione più Controllo di Gestione, avente proprio tale oggetto.
Perciò, non vi è stata alcuna comunicazione da parte della Presidenza, mentre domani avremo modo di approfondire e puntualizzare la questione, com'è opportuno, in seno alla Conferenza dei Capigruppo.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)