Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 11 Febbraio 2008 ore 15,00
Paragrafo n. 17

Comunicazioni del Presidente su: "Lettera adesione consiglieri al gruppo Italia dei Valori"
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
C'è una comunicazione che riguarda il trasferimento di alcuni Consiglieri dai rispettivi Gruppi di appartenenza al Gruppo Consiliare Italia dei Valori, lista di Pietro.
Do lettura della lettera che mi è stata consegnata dai Consiglieri Buquicchio, Porcino, Sbriglio e Lo Spinuso: "Con la presente si comunica che a far data dall'11/02/2008, il Consigliere Comunale Gaetano Porcino, attualmente al Gruppo Misto di Maggioranza, il Consigliere Giuseppe Sbriglio, attualmente al Gruppo PD - L'ulivo, il Consigliere Rocco Lospinuso, attualmente al Gruppo dei Moderati, aderiscono al Gruppo Consiliare dell'Italia dei Valori.
Si fa riserva di inviare ulteriore comunicazione per indicare il Capogruppo, il Vice Capogruppo e la suddivisione dei Consiglieri nelle varie Commissioni Consiliari".
Ovviamente non do lettura dei membri delle singole Commissioni, che dovranno poi essere sottoposte alla verifica del Consiglio Comunale con apposita deliberazione.
Comunico soltanto che il Capogruppo del Gruppo Consiliare Italia dei Valori - Lista Di Pietro sarà il Consigliere Lospinuso, mentre il Vicecapogruppo sarà il Consigliere Porcino Gaetano.
Al momento, i Consiglieri suddetti si sono spostati senza la preventiva autorizzazione del Presidente del Consiglio; la loro collocazione, quindi, al di là del Consigliere Buquicchio (che, ovviamente, ha mantenuto la postazione che aveva), è da considerarsi temporanea ed eccezionale, perché dovrà essere verificata in sede di Conferenza dei Capigruppo, dopo aver sentito gli interessati al trasferimento. La collocazione odierna non è assolutamente da considerarsi pregiudizievole di ulteriori varianti della loro collocazione all'interno della Sala Rossa.
Chiedo ora al Consigliere Buquicchio se intenda intervenire per illustrare la nuova composizione del Gruppo oppure se, semplicemente, possiamo prendere atto della lettera con cui ci è stata comunicata. Dopo il cenno di assenso dell'ex Capogruppo del Gruppo Italia dei Valori Buquicchio, prendiamo atto di quanto contenuto nella lettera.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)