Città di Torino

Consiglio Comunale

Città di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 20 Settembre 2021 ore 14,00
Paragrafo n. 7
DELIBERAZIONE (Giunta: proposta e urgenza) 2021-26746
CRITERI E INDIRIZZI PER L'INSTALLAZIONE INDIFFERIBILE E URGENTE DI STRUTTURE TEMPORANEE AD USO AULE PER LA DIDATTICA NELL'AREA DEL CENTRO DEL DESIGN SU INIZIATIVA DEL POLITECNICO DI TORINO - LEGGE 120/2020 ARTICOLO 10, COMMA 1M-BIS), PUNTO 7 E ARTICOLO 23-QUATER DEL D.P.R. N. 380/2001 E S.M.I..
Interventi


SICARI Francesco (Presidente)

Come aveva anticipato torniamo adesso al punto n. 2 dell’Ordine dei Lavori del Consiglio Comunale odierno e siamo alla deliberazione mecc. 202126746:



“Criteri e indirizzi per l'installazione indifferibile e urgente di strutture temporanee ad uso aule per la didattica nell’area del centro del Design su iniziativa del Politecnico di Torino - Legge 120/2020 art. 10, comma 1M-BIS), punto 7 e art. 23-QUATER del D.P.R. N. 380/2001 e S.M.I.”

SICARI Francesco (Presidente)

Lascio la parola all’Assessore Iaria per l’illustrazione del provvedimento. Prego.

IARIA Antonino (Assessore)

Grazie, Presidente. Al fine di poter garantire l'attività didattica del Politecnico di Torino per questo anno accademico abbiamo avuto la necessità di portare questo provvedimento che approva un uso temporaneo nell'area del PEC TNE al fine di realizzare delle aule prefabbricate, questa richiesta ci è pervenuta dal Politecnico di Torino recentemente, abbiamo scelto di utilizzare il nuovo articolo del Testo Unico dell'edilizia che permette la possibilità di usare delle aree anche o in deroga o in anticipo alle destinazioni urbanistiche con la possibilità di un uso temporaneo. Nella delibera è spiegato esattamente cosa consiste, l'atto deve essere approvato in Consiglio Comunale e chiaramente si ravvisa sia la necessità indifferibile e urgente e sia l’interesse pubblico per approvare questo atto. Grazie.

SICARI Francesco (Presidente)

Grazie a lei. Ci sono interventi nel merito del provvedimento? Dichiarazioni di voto dei Gruppi consiliari? Possiamo allora procedere con il mettere in votazione la deliberazione. Prego, Consiglieri e Consigliere votate.

Tutti i Consiglieri e le Consigliere hanno votato? Procedo con il chiudere la votazione: favorevoli 21, con il voto a favore della Consigliera Buccolo e del Consigliere Napolitano i favorevoli sono 23, i contrari 0 e 2 gli astenuti e quindi la deliberazione viene approvata.

SICARI Francesco (Presidente)

Se non ci sono contrarietà darei lo stesso esito per l'immediata eseguibilità del provvedimento. Stesso esito concesso.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)