Interventi |
MALANCA Roberto Grazie, Presidente. Spero che (audio disturbato). MALANCA Roberto Allora, preannuncio che su questo emendamento mi asterrò per un motivo molto specifico, perché è un emendamento un pochino generico. Non tutte le linee di tram che sono state dismesse sono state dismesse in maniera inutile o in maniera… MALANCA Roberto Non so se così è meglio, però… MALANCA Roberto Okay, provo così. Dicevo, non tutte le linee che sono state dismesse sono state dismesse (audio disturbato). È stato un peccato dismetterle. Penso ad esempio alla Linea 6, per esempio, che era una linea senza senso, che era poco frequentata, poco utilizzata e quindi poco efficace. Ci sono altre linee che hanno subito nel tempo una scarsa manutenzione, la cui sede andrebbe completamente rifatta in alcune zone, (incomprensibile) con un dispendio, come a mettere su una linea nuova, anzi forse di più. per cui io credo che, se fosse stato preceduto dalla parola eventuale, quindi dopo una disamina dell’utilità di una linea, non parlo della rete, dei binari, parlo proprio della linea dell’esercizio (audio disturbato) la linea che deve, come diceva giustamente il Consigliere Carretto, seguire quella che è la domanda e dietro a cui andava la nuova rete, allora sì, ma soltanto ed esclusivamente per dire abbiamo messo un nuovo tram ed è bello e buono, direi che proprio non è la cosa più efficace da questo punto di vista. Ricordo che la nuova rete in realtà, più che i colori dei tram, come ho sentito dire qualche mezz’ora fa, o piuttosto che non vedere dei tram nuovi, come succederà tra qualche mese, in realtà il pareggio della nuova rete sarà soprattutto perché abbiamo la domanda, perché è misurabile, è una rete che si può adattare in maniera dinamica alle necessità dei cittadini, fatto salvo ovviamente che arrivino nuovi tram e nuovi bus e gli autisti per guidarli, ma questo è già in atto. Per cui, come dicevo, mi asterrò su questo emendamento, perché non lo ritengo, pur capendo quello che è l’indirizzo che gli voleva dare il Consigliere Carretto, ma non mi sembra che sia efficace nello spiegare esattamente dove deve andare la rete dei tram di Torino, quindi per linee utili e convenienti per la cittadinanza, questo sì. Grazie. |