Interventi |
FORNARI Antonio Sì, ci sono, Presidente, grazie. FORNARI Antonio Sì, grazie, Presidente. Ringrazio l’Assessora per la risposta. Io sinceramente avrei fatto anche a meno di questa interpellanza, perché il 5 settembre avevo scritto direttamente alla Presidenza di ATC, che tra l’altro, col cambio di amministrazione a livello regionale, è cambiato anche il CdA, quindi il Consiglio di Amministrazione di ATC, ora abbiamo un nuovo Presidente che si chiama Bolla e un nuovo Consiglio di Amministrazione. Devo dire che, io non so se è un caso, però col nuovo Presidente, io ho scritto questa mail il 5 settembre in cui chiedevo, appunto, chiarimenti su questa situazione e non ho avuto risposta, e devo dire che invece col vecchio Presidente Mazzù si riusciva invece ad avere almeno delle risposte. Poi il più delle volte magari non erano soddisfacenti, ma almeno si riusciva ad avere comunque un’interlocuzione e invece con questa nuova Presidenza nemmeno un Consigliere Comunale è riuscito ad ottenere risposta. Vi lascio immaginare le risposte dei cittadini, dei condomini di corso Cincinnato 149, che si sono visti da un giorno all’altro la pulizia interrotta, senza avere comunicazioni, senza sapere bene... con l’amministratore di condominio che, sì, è un nuovo amministratore di condominio, non c’è più l’amministrazione di ATC, ma non c’è più l’amministrazione diretta di ATC perché ATC è scappata, quindi non vuole più gestire quei condomini e quindi c’è un nuovo amministratore, diciamo, una nuova azienda, un nuovo amministratore. Questo nuovo amministratore però, se non riceve i pagamenti ATC della propria quota, a sua volta non può pagare le fatture del servizio di pulizia; e quindi il problema sta tutto lì, che, nel momento in cui si abbandonano dei condomini al loro destino, la situazione è quella che è. Quindi, io chiederò ovviamente copia del della risposta alla Segreteria dell’Assessora, ma allo stesso tempo chiedo che ATC rispetti le scadenze, paghi le fatture nei tempi, perché altrimenti poi le aziende che fanno questi servizi di appalto a sua volta interrompono i servizi di pulizia, arrecando un danno, invece, a chi all’interno di quei condomini paga regolarmente e che si trova a non avere un servizio. Quindi mi auguro che da una parte - chiedo all’Assessora - si chieda al nuovo CDA nominato…, tra l’altro nel CDA di ATC c’è anche il Consigliere di Circoscrizione della Lega, che è Vicepresidente e, anziché avere un’attenzione per il territorio, vedo che è cambiata la gestione, cioè prima si aveva comunque un’interlocuzione, si riuscivano a fare anche dei sopralluoghi e comunque ad avere almeno un chiarimento da parte della Presidenza, ora siamo obbligati a fare l’interpellanza, chiedere all’Assessore, che a sua volta l’Assessore deve chiedere ad ATC. Se questo è l’iter nuovo, di questa nuova diciamo gestione di ATC, ne prendiamo atto, però almeno che si risolva poi il problema dei cittadini, che si vedono nei loro condomini non più il servizio di pulizia, che sappiamo, soprattutto in questo periodo di Covid, è fondamentale. Grazie. |