| Interventi |
| LUBATTI Claudio La voglio rassicurare, Assessora, non si preoccupi, non se ne dispiaccia di dover ricordare i precedenti ruoli, passerà anche il suo e lo ricorderemo a lungo. La risposta che viene data dall’Assessora parla di una conferma rispetto ad un’informazione che era venuta fuori nel dibattito in effetti del luglio, non ricordo esattamente la data, adesso vi chiedo scusa, ma di un Consiglio Comunale del luglio del 2017, nel quale, ad un certo punto, durante la discussione si era raccontato in quest’aula che il 2016 era stato un anno di riorganizzazione tale di servizi che aveva permesso la parificazione dell’erogato, cioè dei chilometri prodotti dall’Azienda - parliamo di gomma ovviamente, non di Metropolitana - e quanto invece messo a disposizione così da evitare i disallineamenti. Nell’interpellanza, Assessora, noi abbiamo ricordato due ipotesi di casistiche e siamo nella casistica B, cioè che davvero nel 2016 ci siano state queste riorganizzazioni e che semplicemente non siano state comunicate alla Città e concordate col territorio. Allora, io nel rispondere, nel chiedere al Presidente di poter discutere e approfondire quest’interpellanza, chiedo anche all’Assessora che puntualmente ha raccontato quali sono state le riorganizzazioni effettuate e di fornirmi la documentazione - lo faccio a verbale come se fosse una formale richiesta di accesso agli atti - che qui ha letto, in maniera tale da avere quali sono nel merito questi tagli e queste riorganizzazioni che sono state effettuate e a quel punto nella Commissione competente faremo tutte le valutazioni di che cosa è successo sul territorio; lo dico con grande rispetto nei confronti della Presidenza, ma lo dico prima di tutto al Presidente del Consiglio Comunale senza che nessuno nella Città di Torino, compreso il Consiglio Comunale, ne sapesse nulla. Andremo in Commissione e facciamo gli approfondimenti di merito una volta ricevuta la documentazione, grazie. |