Cittą di Torino

Consiglio Comunale

Cittą di Torino > Consiglio Comunale > VERBALI > Torna indietro

Estratto dal verbale della seduta di Lunedì 18 Giugno 2007 ore 14,00
Paragrafo n. 29
MOZIONE 2007-03155
?RICHIESTA DI DIMISSIONI DEL CITY MANAGER CESARE VACIAGO? PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI CAROSSA E ANGELERI IN DATA 21 MAGGIO 2007. *CUNTRO'-OLMEO-LO RUSSO* #CG# [Testo coordinato]
Scrutatori Bussola, Lavolta, Gallo Domenico
Interventi

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Passiamo all'esame della proposta di mozione n. mecc. 200703155/02, presentata dai Consiglieri Carossa e Angeleri in data 21 maggio 2007, avente per oggetto:
"Richiesta di dimissioni del City Manager Cesare Vaciago"

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Prima di passare alla votazione di questa proposta di mozione, comunico che, come Ufficio di Presidenza, avremmo concordato di nominare scrutatori 3 Consiglieri (due di maggioranza e uno d'opposizione) e, precisamente, il Consigliere Mina, per l'opposizione, ed i Consiglieri Lavolta e Domenico Gallo, per la maggioranza.
Ovviamente, daremo corso alla votazione con scheda segreta, cercando di rispettare tutto ciò che ci siamo detti in precedenza e sperando che i Consiglieri si comportino nella maniera migliore.
Quindi, procederemo all'appello nominale e ad ogni Consigliere sarà consegnata una scheda di colore arancione, nella quale sono previste 3 caselle: "sì", "no", "astenuto".
Ciascuno farà un segno sulla casella "sì", per esprimersi a favore della proposta di mozione, oppure apporrà un segno sulla casella "no", se è contrario alla mozione, mentre, se non intenderà esprimersi, non scriverà nulla e la lascerà in bianco, oppure apporrà un segno su "astenuto" per dichiarare che si astiene. Se i segni saranno più di uno, la scheda sarà annullata.
Quindi, il Segretario procederà all'appello. Invito i 3 scrutatori ad avvicinarsi... (INTERVENTI FUORI MICROFONO). Abbiamo detto una sola cabina, posizionata sulla destra, con un'unica urna.
Invito i Consiglieri a stare seduti al proprio posto, altrimenti il Segretario non inizierà l'appello, quindi, non si potrà procedere alla votazione. (INTERVENTI FUORI MICROFONO). I fotografi non possono venire da questa parte; se vogliono, possono fare la fotografia all'urna, vuota o piena che sia, ma non mentre si vota.
Comunico che, per un'indisponibilità del Consigliere Mina a svolgere il compito di scrutatore, sarà sostituito dal Consigliere Bussola.
Prego il Segretario Generale di procedere con le operazioni di voto.
(Appello nominale)
Continua la votazione sulla mozione di sfiducia a Vaciago.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Hanno votato 46 Consiglieri. Attorno al tavolo potranno esserci solo i 3 scrutatori e il segretario dell'Ufficio di Presidenza.
Do lettura del verbale delle operazioni di voto.
Presenti: 46 - Votanti: 46 - Schede bianche: nessuna - Schede nulle: nessuna - Astenuti: nessuno - Voti favorevoli: 18 - Voti contrari: 28.
La proposta di mozione è respinta.
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)