Città di Torino

Consiglio Comunale

Città di Torino > Consiglio Comunale > Qualità

LogoQualità


 Qualità

Il Servizio Consiglio Comunale è l'unità organizzativa del Comune di Torino che ha il compito di garantire il funzionamento del Consiglio Comunale, della Conferenza Capigruppo e delle Commissioni Consiliari.
Le attività necessarie al funzionamento dell'Assemblea elettiva consistono nel:
  • procedere alle convocazioni di Consiglio, Commissioni e Conferenza Capigruppo nei termini previsti dalla normativa;

  • supportare l'attività delle Consigliere e dei Consiglieri assicurando loro l'accesso a tutti i dati, informazioni e documentazione necessari per esercitare pienamente il loro mandato;

  • partecipare alle sedute del Consiglio, Commissioni e Conferenza Capigruppo per supportare la Presidenza, le Consigliere ed i Consiglieri e per verbalizzarne i lavori;

  • redigere correttamente gli atti approvati dal Consiglio.
Il Servizio Consiglio Comunale inoltre garantisce la trasparenza dell'attività consiliare curando direttamente la parte del sito istituzionale del Consiglio Comunale (https://servizi.comune.torino.it/consiglio/ ), dove vengono pubblicati, affinchè possano essere consultabili anche dalla cittadinanza:
Il Servizio Consiglio Comunale, nel perseguire l'obiettivo di un costante miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza, ha individuato i seguenti standard di qualità che si impegna a rispettare:
Impegni di qualità
Aspetto di qualità Standard di qualità
Pubblicazione convocazione e supplementi sedute Consiglio Comunale Almeno 24 ore prima dell'adunanza
Pubblicazione atti approvati dal Consiglio Comunale Entro 5 giorni lavorativi dal termine dell'adunanza
Tempi di pubblicazione files mp4 sottotitolati sedute di Consiglio Pubblicazione sulla pagina web del Consiglio Comunale entro 7 gg. lavorativi dall'adunanza
Pubblicazione report annuale statistiche Consiglio e Commissioni Entro il 15 gennaio dell'anno successivo
Tempi di invio della convocazione ai Consiglieri per il Consiglio Comunale Per le sedute ordinarie invio con PEC ai Consiglieri almeno 5 giorni prima dell'adunanza
Tempi di invio della convocazione ai Consiglieri per le Commissioni Consiliari L'avviso di convocazione è inviato con posta elettronica almeno 24 ore prima dell'adunanza
Normativa di riferimento
L'Amministrazione è a disposizione per ascoltare eventuali suggerimenti, segnalazioni e/o reclami riguardanti disservizi o il mancato rispetto degli impegni sopra indicati.
Suggerimenti, segnalazioni e reclami possono essere presentati tramite:
e-mail all'indirizzo: consiglio.comunale@cert.comune.torino.it
posta all'indirizzo: S.C. Consiglio Comunale - Settore Processo Deliberativo - Piazza Palazzo di Città 1 - 10122 Torino
Copyright © Comune di Torino - accesso Intracom Comunale (riservato ai dipendenti)